Defecazione ostruita?

Salve.

Ultimamente sto riscontrando problemi con l'andare in bagno.
Praticamente riesco ad andare quasi solo la mattina, Anche se devo sforzarmi.

Il fatto è che non è che è dura, ma anche se è molle fa fatica ad uscire.

Ogni tanto qualche dolorino alla pancia, ma facendo qualche scorreggia o riesco ad andare in bagno mi passa.

E ultimamente vedo che, durante lo sforzo esce fuori la mucosa o il retto non so cosa sia ma nel momento in cui mi rialzo dal vaso rientra subito da solo.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prolasso emorroidario, stipsi. Va visitato per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Eventualmente come bisognerà procedere se fosse quello!?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono diverse opzioni. Ma prima la diagnosi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Dovrei andare da quale specialista?
Io sto facendo una cura per un esofagite da reflusso, può essere causata da questi farmaci?