Sanguinamento durante defecazione dopo angioplastica

Salve dottori,
in data 23 novembre ho avuto angioplastica con applicazione di 2 stent per una occlusione coronarica.

Adesso sto assumendo la miriade di farmaci previsti tra cui il doppio antiaggregante (brilique 90 2 volte al giorno e cardioaspirina dopo pranzo).
In ospedale e i primi giorni a casa anche se defcavo con difficoltà (feci caprine e dure) non avevo alcun tipo di sanguinamento anche se sentivo che fuoriuscivano le emorroidi.

Da 2 giorni però all' atto defecatorio è associato un abbondante gocciolamento di sangue rosso vivo, tale da rendere le feci invisibili nel water.

La cosa mi preoccupa molto, il mio cardiologo mi ha semplicemente detto di fare bidet freddi e applicare ghiaccio, oltre ad usare proctolyn.

In più ha detto eventualmente di contattare un chirurgo (cosa che non capisco, visto che al momento sono sconsigliati interventi perfino odontoiatrici).

Quanto mi devo preoccupare?
Come posso rendere le feci più morbide visto che penso che il problema sia l' alimentazione ridotta (devo perdere peso) e i vari effetti collaterali dei farmaci che purtroppo devo prendere per forza?

Grazie a chi mi aiuterà.
Ho solo 40 anni e questo infarto mi ha molto scosso, infatti assumo anche brintellix 10 gt... e xanax 10 gt mattina e sera.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lei ha un problema emorroidario!
l' assunzione di farmaci anticoagulanti ha aggiunto al sintomo prolasso la comparsa di sanguinamento.
La visita specialistica proctologica servirà per una valutazione del grado di prolasso e per la prescrizione di una idonea terapia per ridurre, al momento, il sintomo sanguinamento.
Sicuramente sarà presa in considerazione
l' assunzione di sostanze utili a ridurre la consistenza delle feci, concausa del sanguinamento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di cercare un proctologo nella mia zona ?
Non devo preoccuparmi di questo sanguinamento ?
Non c'è niente che possa assumere al momento per tamponare, o ammorbidire ? praticamente ho il terrore di andare in bagno !
Il proctolin quante volte al giorno devo metterlo ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non facciamo prescrizioni, esistono prodotti da banco per ammorbidire le feci.
I prodotti che contengono cortisone, come quello che sta utilizzando, non trovano indicazione per il sanguinamento.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com