Pseudopolipo rettale

Con la rettoscopia e la visita del Proctologo mi ha riscontrato un PSEUDOPOLIPO nella zona rettale vorrei sapere cos'è il pseudopolipo e quale è la sua differenza da un POLIPO.
Mi procura bruciore e dolore durante la defecazione.
La terapia applicata è costituita da supposte e gel per 20 giorni senza buoni risultati.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Lo pseudo polipo è una irregolarita' della mucosa mentre il polipo e' una neoformazione con caratteristiche macroscopiche ed istologiche differenti.
Se non ha risolto andrebbe rivalutato. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it