Polipo sessile del colon

Gentili Dottori
Un mese fa mi è stato asportato un polipo sessile al colon 5 mm con ansa a freddo durante colonscopia.

Oggi ho ritirato l'esame istologico
REPERTO MACROSCOPICO: Frammento appiattito lunghezza cm 1.1 circa bisezionato e incluso in toto
DIAGNOSI: Adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di basso grado (lieve) frammento focalmente adenomatoso
Il mio medico mi ha tranquillizzato ma non mi ha detto dopo quanto tempo devo fare il controllo.

C'è anche una differenza di misura tra il reperto asportato e l'esame istologico.

Approfitto della Vs.
gentilezza per sapere non ci sono problemi e fra quanti anni devo rifare la colonscopia
Come sempre grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è l’endoscopista che deve darle un timing per la colonscopia di controllo.
Deve fargli visionare il referto e le dirà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Sforza
Ho provato ma essendo un ospedale pubblico non è semplice
O non c'è o è impegnato, riprovero'.
Lei mi conferma che si tratta di una diagnosi istologica che non desta alcun problema?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Con l’asportazione ha risolto il problema, ma i controlli a distanza sarà prudente farli.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Va bene gentilissimo
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Grazie e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/