Quali fermenti dopo là colon per patologia sibo

Buongiorno richiedo un consulto poiché ho un dubbio per me importante poiché ho la sibo dovrò effettuare la colonscopia con biopsia, in seguito dovrò prendere fermenti lattici ma che tipologia?
Va bene il protocollo di fermenti lattici per la Sibo?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per la sibo (come è stata diagnosticata???) non c'è alcuna necessità di eseguire una colonscopia!
Inoltre la sibo non si cura con fermenti lattici ma con rifaximina 1200 mg al giorno per 14 giorni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia