Muco nelle feci

Gentile Dottore, ho gia avuto un consulto su questo argomento ma adesso e' stato chiuso.
Dunque io soffro di colon irritabile da almeno dall'eta di 30 anni.
adesso facendoci caso avevo notato del muco nelle feci.
essendo ipocondriaco al massimo ho partlato col mio medico e con voi di cio'.
Poi mi era passato e sono stato bene per circa un 3 settimane.
stamani e' ricomparso.
Qualcuno mi ha fatto andare in totale crisi dicendo che e' un brutto segno.
Vi prego ditemi ancora la vostra opinione.
Ho qualche cosa di grave?
nel frattempo ho prenotato una colonscopia il 17 febbraio.
Grazie vorrei il vs parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco può far parte del colon irritabile per cui non costituisce un segno di allarme se non accompagnato da altri segni (positività del sangue occulto). Comunque è prossima la colonscopia per cui deve solo attendere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore, nel frattempo cosa posso prendere? E i tempi della colonscopia sono giusti? Purtroppo i tempi sono questi. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha necessità prendere farmaci e la colonscopia non è troppo lontana

Buon anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)