Sospetta appendicite

Buongiorno,
Sono una donna di 35 anni.
Non fumo, faccio attività fisica più o meno regolare, peso 62 kg e sono alta 170 cm.

Nel mese di marzo ho effettuato una gastroscopia che ha rilevato gastrite e reflusso e ernia iatale.

Soffro regolarmente di colon irritabile, patologia con la quale convivo ormai da almeno 10 anni.

Scrivo per un chiedere un consiglio.

Da un paio di giorni soffro di un leggero dolore bella parte destra dell'addome, verso il basso.
Se provo a premere non sento particolare fastidio, il fastidio più grosso lo sento premendo appena sopra l'inguine, sulla destra.

Questa mattina mi sono recata al pronto soccorso, dove mi hanno effettuato esami del sangue, rx addome e visita ginecologica, il tutto negativo.
La temperatura è sempre stata sotto i 37.

Riporto i parametri dell'esame del sangue:
Leucociti 10. 38 (4-11)
Eritrociti 4. 82 (3. 9-5.
6)
Emoglobina 13. 8 (11. 5-16.
5)
Ematocrito 41. 5 (35-47)
Piastrine 243 (150-450)
Neutrofili 7. 30 (1. 8-7.
70)
Linfociti 2. 26 (1-3. 50)
Monociti 0. 49 (0-0. 90)
Eosinofili 0. 30 (0-0. 70)
Basofili 0. 03 (0-0. 10)
Proteina C reattiva 1. 8 (0-8).

Il chirurgo mi ha mandata a casa dicendo che probabilmente si tratta di aria nella pancia e colon irritabile, con eventuale Voltaren 50mg al bisogno.

Alla luce di tutto ciò, è necessario che effettui un'ecografia all'addome?
Il dottore del PS mi ha detto che con questi parametri non è assolutamente necessario.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, probabilmente del meteorismo intestinale

Buon anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buon anno anche a lei!