Paura per quel fibrolipoma

Salve, ho 30 anni e 2 figli (cesarei)
Scrivo per consiglio/consulto su referto eco addominale effettuata.

Allego quanto refertato

L’esame condotto in sede costale dx ha evidenziato area disomogenea ipoecogena clinicamente evidenziabile di 11x7 mm a margini policiclici le cui caratteristiche ecografiche depongono per addensamento fibrolipomatoso.

L’esame della parete addominale sovraombelicale ha evidenziato breccia erniaria di 5mm.

Fino echi nefroparenchimali bilaterali da riferire a sabbia con micro detriti litiasici dal diametro medio di 1-2mm.

Micro area anecoica cistica parapielica dx 4 mm sn 7mm.

Lieve dilatazione caliceale a dx 3mm e a sn 4mm in parte dovuto alla sovra distensione vescicale.

Notevole meteorismo addominale con vivace peristalsi intestinale.

Per l’aspetto eco grafico utile controllo clinico strumentale a distanza con eventuale approfondimento diagnostico.

Vorrei sapere cosa ne pensa di questo referto.

e oltretutto tranquillizzare i miei pensieri verso quel fibrolipoma il quale ho notato di avere qualche mese fa.

Quanto deve essere lenta la sua crescita per essere innocuo?

Ho bisogno di altri accertamenti in generale?

Grazie mille in anticipo e chiedo scusa per le tante domande.

Ma sono diventata ipocondriaca!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Darei precedenza ai problemi renali!
Utile una visita urologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Di quali problemi renali si parla secondo lei? Cosa potrei avere?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Questa è la sezione di chirurgia.
Chieda in urologia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com