Colon dolente

Salve gentili dottori soffro da anni di colon irritabile e gastrite.

Ho fatto vari esami e a aprile la.
colon 3D perché avevo dolore al fianco destro sopra l inguine e il risultato é stato dolicocolon e dolicosigma.

Da giorni ho dolia a tutto il.
colon con crampi che solo con duspatal si attenuano... mi sento molta aria e la dolia prende anche la zona reni e le gambe.

In più fatico a digerire e prende anche lo stomaco.

Due giorni fa il medico di base mi ha fatto l eco dicendo che vede tutti gli organi a posto ma vede nel colon ascendente trasversale la parte sopra la colecisti con un rigonfiamento che per lui sono feci... quindi mi ha detto di fare una purga Mobiprep per liberarmi e rifare l eco.

A aprile sangue nelle feci non c erano ma da anni ho la calprotectina sui 100.

Sono terrorizzata di avere qualcosa di grave.

Il dottore parla di un colon irritabile cronico.

Ma ho molta paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi. Deve solo regolarizzare il suo intestino con probiotici, emollienti x le feci ed escludere eventuali intolleranze alimentari causa di meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
Quindi dall eco se sono feci ferme si vede?
Perché sono molto spaventata!
In più ho già provato tante cose ma nulla che mi risolva il problema purtroppo.
Inoltre mi sento come schiacciare i muscoli o tendini perché ho fitte al gluteo e gambe se ho dolia al colon
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo trovare un gastroenterologo che la segua

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)