Fatica a andare in bagno, feci gialle e con liquido

Buongiorno,
ho 24 anni e da anni soffro di diarrea diventata cronica che però mi da momenti di stitichezza lunghi giorni fino a fare clistere evaquativo.

Da un mese tutto, faccio feci sul giallo, a volte nere e gialle e molte volte solo gialle, anche quando ho stitichezza son sempre gialle e con liquido tipo mucosa.

Dolore addominale, gonfiore, nausea e mal di testa.

Nelle ultime settimane ancora di più.

Preciso che sono anni che mangio solo sano, in bianco e non ho vizi di alcun genere.

Ho bisogno di capire se devo preoccuparmi di questo colore di feci...
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi di no!
Ma si faccia aiutare da un gastroenterologo per correggere i suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, il medico mi ha prescritto gli esami venosi per controllare il pancreas e l'Amilasi è a 111 su 28-100.
In tutto ciò continuo ad avere le fitte esattamente lì, zona addome alto destro, sono pungiglioni continui e dolori costanti.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Inoltre in questi giorni incoscientemente ho assunto Brufen per dolori cervicali, non sapendo appunto non andasse bene per il pancreas.
In tutto ciò ho anche sempre la gola molto secca in piena notte.
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Valori di amilasi non indicativi per patologia pancreatica.
Va visitata da un gastroenterologo, a distanza senza una visita diretta si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ieri ho rifatto gli esami e l'Analisi dopo 1 settimana è salita ancora ed è a 173..
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non sono valori preoccupanti, farmaci come alimenti e patologie biliari(calcolosi della colecisti) possono innescare un aumento di tali valori.
Le ripeto, chiarirà tutto con una visita diretta.
Tranquilla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Sono in attesa di una visita ma nel frattempo posso domandarle cosa posso mangiare?
Devo cambiare alimentazione per si sicurezza?
Perché proprio nell'ultimo periodo sto mettendo un po' di zuccheri per la pressione bassa.
La ringrazio per la disponibilità e la pazienza.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo dirle che le feci da due mesi gialle sono diventate Verdi ora..
Accompagnate sempre da crampi addominali davanti e dietro.
La ringrazio nell'attesa della visita prenotata.