Chiedo per mio padre terapia antibiotici e adesso diarrea deve prendere fermenti?

Salve dottori chiedo per mio padre per 9 giorni ha preso un antibiotico per la gamba che serviva per un infezione oggi dopo un giorno che l ' ha finito ha avuto la diarrea che deve fare deve prendere fermenti lattici vero?
Durante la terapia non li ha presi puo essere stato questo che dopo lo ha portato alla diarrea?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile.
Prenda fermenti lattici per 4 settimane.
Tuttavia farei anche ricerca nelle feci delle tossine A e B del clostridium difficile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La puo' fare anche il giorno dopo che ha preso i fermenti lattici vivi dottore?
[#3]
dopo
Utente
Dico l esame per il costridium difficile lo può fare anche domani perché oggi ha preso i fementi lattici ?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia