Appendicite e cura antibiotica

Buonasera, mio figlio di dieci anni per 30kg, lunedì è stato ricoverato per appendicite, aveva febbre e dolori addominali, dopo ecografia e prelievi i Medici hanno optato per la terapia conservativa con antibiotico cefoidoxima, ad oggi lamenta ancora leggeri dolori all' addome, dopo aver giocato un po' ha iniziato anche a lamentare dolore alla gamba destra, per il resto non ha febbre, mangia regolarmente con un regime alimentare in bianco.
Dovrebbe finire l' antibiotico martedì, non so cosa fare se aspettare o farlo rivedere in PS!
Sul referto di dimissione era indicato un modesto aumento di PCR ad 1, 63 mg/dl.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il ragazzo deve essere controllato con visita diretta.
A distanza cosa possiamo dire?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia