Forse dovranno operarmi di appendicite posso richiedere l'anestesia spinale e non totale?

salve, da giorni ho dolore addome inferiore destro e dolore alla gamba destra perenne.

mi sono recata in ospedale, mi hanno fatto eco addome, referto: giunge riferendo dolore addominale localizzato in fossa iliaca destra e irradiato all'arto inferiore omolateralmente.
fegato di volume normale, con profilo regolare ad ecostruttura omogenea, esente da lesioni focali.
colecisti normodistesa con pareti sottili, alitiasica.
vie biliaridi calibro regolare, normale il calibro della vena porta all'ilo.
vene sovraepatiche di calibro regolare.
milza volume normale, al polo inferiore piccola milza accesssoria.

reni in sede, di volumenormale, morfologia ed ecostruttra regolari.
vie escretrici non dilatate, intenso meteoriscmo intestinale.
vescica vuota.
piccola falda liquida nel DOUGLAS in corrispondenza dell'annesso di sinistra formazione anecigena del diametro massimo di 25mm, si consiglia consulenza chirurgica.

analisi effettuate:
RBC 4.71
HGB 13.6
HCT40.0
MCV 84.9
MCH 28.9
MCHC 34.0
RDW-SD 37.2 VALORE RIF.
38-48 QUINDI BASSO
RDW-CV 12.1 VALORE RIFERIMENTO 12-15 LIMITE MINIMO
NRBC GR (NUMERO 0.00
NRBC GR (%) 0.0
WBC 8.88
NEUT 5.98
LYMPH 2.09
MONO 0.70
EO 0.06
BASO 0.05
NEUT% 67.3
LYMPH% 23.5
MONO% 7.9
EO% 0.7
BASO% 0.6
IG GRANULOCITI IMMATURI TOTALI 0.02
IG GRANULOCITI IMMATURI % 0.2
PLT 270
PDW +16.7 VALORI RIF.
9-17
MPV +12.4 VALORI RIF.
9-13
P-LCR 43.8 VALORI RIF.
16-44
PCT 0.33 RIF.
0.19-0.
CREATININA 0.58
AZOTEMIA 37
SODIO 141
CALCIO 10.1
ACIDO URICO2.9
PROTEINE TOTALI 7.8
GLICEMIA 96
TRIGLICERIDI 73
COLESTEROLO TOTALE 147
TRANSAMINASI AST (GOT) 21
TRANSAMINASI ALT (GPT) 20
COLINESTERASI - 2823.2 VALORE RIF.
COLINESTERASI -203 VALORE RIF -
NUMERO DI DIBUCAINA % 92.80 RIF.
73-100
PT INR 1.12 VALORE RIF.
PT SECONDI 14.6 VALORE RIF.
APTT 30.4 VALORE RIF.
24-32
APTT RATIO 0.98 VALORE RIF.
-

IL CHIRURGO CHE MI HA VISITATO HA DETTO CHE L'ADDOME ERA TRATTABILE ANCHE SE AVEVO QUALCHE DOLORE QUANDO PREMEVA, MI HA DATO ZITROMAX PER 3 GIORNI E DICOFLOR COMPLEX UNA AL DI PER 15 GIORNI.

STAMATTINA MI SONO RIPRESENTATA A VISITA E MI HA DETTO DI CONTINUARE LA CURA E CHE PER QUALSIASI COSA POSSO CONTATTARLO.

SO CHE L'APPENDICE SI OPERA IN ANESTESIA TOTALE, QUELLO CHE VI CHIEDO NEL CASO DOVESSI OPERARMI POSSO CHIEDERE ANESTESIA SPINALE O LOCALE EFFETTUANDO INTERVENTO CON LAPAROTOMIA?

IO DA QUANDO HO PARTORITO CON CESAREO D URGENZA PER GESTOSI HO AVUTO PROBLEMI CARDIOLOGICI CON ARITMIE, TACHICARDIA E PRESSIONE BALLERINA ANCHE SE SPESSO CON TUTTO CHE MANGIO SENZA SALE TRANNE ALCUNI CIBI LA MINIMA RISULTA SEMPRE DA 80 IN SU è RARO CHE SCENDE.

INOLTRE HO AVUTO PROBABILMENTE A CAUSA DEL VACCINO PER COVID UNO SCOLLAMENTO PERICARDICO CHE ANCORA OGGI RISULTA ESSERCI ANCHE SE IN MANIERA RIDOTTA.
IN PIù SOFFRO DI BRONCHITE CRONICA PRESUMIBILMENTE DETTO DAL MEDICO DI BASE è UNA BRONCHITE ASMATICA E DI NOTTE O POMERIGGIO SE DORMO (NON SEMPRE) MI CAPITA DI ANDARE IN APNEA.

ORA VI CHIEDO, CHE TIPO DI ANESTESIA POTREI FARE IN CASO D INTERVENTO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Generale,ma e' tutto da vedere abbia un'appendicite acuta,direi improbabile.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Dottore, sono ancora qui in dubbio se la mia è un infiammazione o meno dell'appendice.
Ho sempre dolore in basso a destra qualche volta si irradia al fianco destro.anche se sono andata in bagno il dolore c'è e ho sempre questa sensazione come se non mi fossi svuotata.
Ho fatto visita ginecologica e mi hanno detto che a livello ginecologico è tutto ok sia ovaie che utero l unica cosa riscontrata è un varicocele pelvico sia a destra che sinistra anche se lievemente più a destra.
Ho chiesto parere al ginecologo se potesse essere appendicite o se dalla visita che mi ha fatto toccando l addome e altro potesse darmi conferma o meno e anche lui mi ha detto che potrebbe essere, che lui non la poteva escludere e di provare a fare una visita da un chirurgo.e che a livello ginecologico era tutto ok.
Il 31 luglio ho ripetuto esami del sangue e anche se ero sotto antibiotico Zitromax è risultato tutto nella norma tranne
WBC +10.23 valori rif.4.0- 10.0

RDW-SD 36.7 valore Rif.38-48

Ho fatto una tac SENZA MEZZO DI CONTRASTO il 31 luglio e il 02 agosto mi è arrivato il ciclo quindi non so se possa aver interferito o meno il risultato, le allego il referto
Fegato e milza di volume regolare, e densità omogenea.
Colecisti normodistesa esente da alterazioni parietali o endoluminali
Pancreas regolare per morfologia e grandezza wirsung non dilatato
Reni in sede di normale morfologia e grandezza, regolare lo spessore della corticale, vie escretrici non dilatate, microlitiasi renale destra.
Surreni normorappresentati
Organi endopelvici nella norma
Non apprezzabili tumefazioni linfonodali lungo le catene lombo-aortiche, iliache ed inguino-femorali.

Dell' appendice non dice nulla...mi hanno detto che potrebbe essere un appendice retrocecale e che ci voleva il mezzo di contrasto per vederla, Potrebbe essere ? O posso stare tranquilla che non è appendicite?
Non so più cosa fare perché il dolore non passa e spesso mi tira a tal punto da non poter stare in nessuno modo.
Mi dica lei..