Sangue o pomodoro?

Buongiorno, in giugno del 2021 avevo fatto una colonscopia per sanguinamento rettale con risultato che non avevo nulla tutto ok solo delle emorroidi interne.
Ho fatto delle visite allo specialista ed è sempre los stesso: emorroidi.

Oggi quando andavo in bagno ho notato che dentro nelle feci c'erano come delle buccie che sembrano fossero di pomodoro, l'acqua del water non si dipinge di rosso ne niente di quello, ho dovuto aprire la fece per notare quelle buccie di colore rosso che non so cosa sono.
Negli ultimi tre giorni ho mangiato pizza e la pasta, allora penso che sia dovuto a quello.

Non sono tanto preoccupato ma sempre ho dei dubbi perche sono un po' ansioso e voglio sapere che cosa è.
Può essere qualcosa di grave o posso stare tranquillo con la colonoscopia fatta da un anno e mezzo?
Molte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui di pomodoro

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto, ringrazio la sua disponibilità e cordialità dr Cosentino.
Ho guardato le feci per dentro e sempre sono cose più piccole di colore arancie/rosso chiaro ma pezzettini molto piccoli che sembrano propio cibo , non dovrei continuare a guardarli o dovrei fare una dieta senza cibi rossi?
Mi sto rendendo conto che quando mangio ho sempre volte di andare in bagno a volte faccio molto a volte faccio poco .
Questo può essere proprio effetto dell intestino irritabile? Posso stare tranquillo con una colonoscopia da un anno e mezzo alla mia età?
Molte grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intestino irritabile, non ci pensi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)