Quietapina informazioni: astinenza?

Buonasera.

A causa di un forte attacco d'ansia ho assunto per una decina di giorni quietapina 12.5 mg prima di andare a dormire.
Assumo trittico 75mg e clomaprimina 35 mg.

Dopo un miglioramento iniziale ho dismesso il farmaco un paio di giorni fa.
Da due giorni ho una fortissima ansia, tremori e agitazione, con fatica a rimanere fermo.

E' possibile che un dosaggio cosi' basso e per cosi' poco tempo abbia dato luogo a sintomi da sospensione?
non credo, ma vorrei conferme.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non fornisce tutte le indicazioni necessarie, poiché nella richiesta precedente indica una ulteriore aggiunta di terapia.

Deve seguire le indicazioni che riceve senza cercare conferme in altro modo.

Se ha alcuni sintomi attuali deve riportarli al prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

Http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.re In verita' no, la mia terapia e' da circa sei mesi 35 mg di anafranil e 75 mg di trittico la sera a rilascio prolungato. a causa di un forte episodio di ansia risalente al mese scorso ho assunto per circa una decina di giorni mezza compressa di queitapina, dismessa un paio di giorni fa dato che il sintomo ansioso era sparito. pero 'da due giorni mi ritrovo con un'ansia molto forte, tremori e gambe molli. Da li' la mia domanda se per caso fosse dovuto alla sospensione di queitapina. Ho riassunto il farmaco dato lo stato in cui mi ritrovo ma l'ansia e' talmente forte che non sortisce alcun effetto.
spero di aver fornito indicazioni piu' precise
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori vi scrivo per un aggiornamento.
D'accordo con il medico abbiamo inserito 150 mg di Pregabalin che assumo da 5 giorni.
Ho avuto due giorni buoni, con un po' di ansia ma nulla di ingestibile.
Negli ultimi due giorni invece specialmente al mattino e alla sera l'ansia e la paura tornano forti, insieme a una sensazione di pianto che comunque non si sfoga.
Il sonno e' molto disturbato, sveglia alle 3 di notte, nonostante l'assunzione di 12.5 mg di quietapina e il trazodone. Diciamo che la sensazione che ho in questi giorni e ogni tanto di avere una centrifuga nella testa. Il tutto si accompagna a poco appetito e difficolta' a fare le attivita' giornaliere, proprio a causa di questo stato, no perche' non me la senta. Il suggerimento e' di alzare la quietapina 25 mg. COnsiderato il mio peso corporeo e' un dosaggio giusto ancora basso o efficace? Grazie mille