Forte ansia, stato confusionale e pressione in petto

Buongiorno, prima ho assistito ad un incendente di un mio amico stretto.
È stato investito davanti ai miei occhi, e sono stato tutto il tempo a consolarlo e a gestire il traffico, come la situazione.

Solo che l'ansia è stata davvero troppa, panico altissimo e una tachicardia con brividi e pressione al petto.

Ora avverto dolore al braccio sx, con pressione al centro del petto.

Mi domandavo se una situazione così pesante, drammatica e adrenalinica possa avermi causato qualche problema.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
HA avuto solomuna grande emozione
tutto li'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini grazie per la celere risposta. Dunque posso stare tranquillo? Ho ancora un senso di malessere, tachicardia e oltre al fastidio al petto dei dolori al braccio sx avambraccio e trapezio-spalla.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cecchini, vi contatto perché durante l'allenamento di oggi ho iniziato ad accusare forte mal di schiena, lombari e addome molto rigido con senso di dolenza e calore all addome. Anche a livello visivo, ho l'addome completamente rosso e gonfio, lo sento irritato, mi fa male e brucia, prude. Possibile che si sia potuta rompere l'aorta addominale?
[#4]
dopo
Utente
L'ultima ecografia addominale l'ho eseguita meno di 5 mesi fa. Mi domandavo se da lì fosse rilevabile un AA e se nell arco di questo periodo si fosse potuto formare. Sto avvertendo dei forti dolori addominali, addome è rosso, dolorante e come se fosse irritato e ho paura che si potesse trattare di qualcosa di serio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma abbia pazienza ....se si fosse rotta l'aorta addominale lei sarebbe mort in pochi minuti e dato che sta scrivendo tenderei ad escludere che lei sia morto.

Smetta di ossessionarsi su queste sciocchezze
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dott. Cecchini grazie della risposta.

Mi scusi, però mi domandavo allora da cosa sono stati scaturiti quei sintomi?

Ho eseguito meno di 5 mesi fa l'ecografia, visto che nonno paterno ne presentava una (mio padre no) e mi domandavo se dall ecografia di 5 mesi ga non è uscito nulla , se potevo state tranquillo o poteva formarsi in questi 5 mesi?

Da cosa è scaturita questa malattia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei NON ha alcuna malattia.

Spero che sia chiaro il concetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso