Cardiofobia

Buon pomeriggio dott.
Cecchini, le reco ancora disturbo e mi creda non per mera curiosità.
Stamani ho praticato la masturbazione senza avere particolari sensazioni.
Dopo questo, seduto sulla poltrona, ho iniziato a percepire i battiti che misurati erano a 90 e insieme a questi qualche extrasistole.
Pensa siano dovuti sempre alla mia ansia implicita anche in questo caso?

E seconda domanda: adesso scrivo questo consulto ma poco fa mi stavo allenando e dopo la mia solita camminata ho sollecitato lo stress dei bicipiti sollevando la sedia.
Alcune ripetizioni.
Durante una di questa ho percepito una extrasistole.
Dopo questa appena prendevo la sedia, percepivo subito i battiti innalzarsi.
Vorrei sapere tutto quanto le ho raccontato sia la prima che la seconda situazione, non ha pertinenza cardiaca vero?
Anche quella extrasistole durante il sollevamento della sedia?

PS. Adesso ne ho avuto un'altra. Non ricordo il numero di quante ne ho contate ed ho paura che possa dipendere dal cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo cardiaco.
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso