Bruciore totace a seguito di spavento

Buonasera ho 48 anni, premetto che soffro da un po' di mesi di ansia ipocondria...panico... Ipercontrollo... e lievi fobie tra qui quella di fare le scale... Ebbene mi é capitato oggi mentre mi allenavo salendo e scendendo le scale...faccio questo allenamento anche per affrontare questa paura.
dopo un 20 minuti di buon saliscendi, a causa di uno spavento improvviso di bloccarmi a metà di una rampa in salita per un secondo e fermatomi per lo spavento, percepire un formicolio piccolo bruciore sopra lo sterno torace...senza altri sintomi...Per un secondo... Li per li nn ci ho fatto caso... Esperto di panico... Non ho alimentato la paura... e ho terminato l'allenamento senza intoppi... Ultima visita cardiologica un anno fa senza particolari problematiche mi era stato consigliato d rivolgermi ad uno psicologo... Volevo sapere cosa pensate di quanto descritto.
Grazie per il vostro servizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia bisogno di un supporto psicoterapeutico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso