Paura ansia fortissima

Salve dottori sono una donna di 39 anni che da anni soffre di pensieri di vario genere spesso i quali mi causano una successiva paura ansia e appartamento morale.
Sin dall età di 23canni cominciai con un pensiero angoscioso il quale diventare ciò che vedevo, mi spiego meglio:vedevo un immagine di uomini che si drogavano?
Pensavo di cadere in rovina uguale...Stetti nell incomprensione totale anni Con l alternanza di pensieri che andavano e venivano nella mia mente, che mi facevano star male, moltissimo di notte con forti fitte allo stomaco sudorazione ecc.
Cercando vari consigli su internet avevo capito che si potesse trattare di disturbo dell ansia ossessivo, si intrerfacciavano pensieri sul presunto disinteressamento di mio marito, estrema pulizia anche a casa mia, paura di far del male mia figlia che amo tantissimo, paura di aver sbagliato con qualcuno avendoli recato danno inconsapevole e di avere conseguenze legali carcere ecce...insomma un incubo durato anni.
Feci una cura nel 2010 per depressione ma il dottore non rivelò doc ma depressione maggiore presi paroxetina e xanax per 2 anni, che mi giovarono ma di nuovo poi Con i pensieri.
Quest anno nonostante riesca ad aver capito che è ansia e a saperli gestire da settembre sembro non riuscire a razionalizzare mi sento più debole forse perché è un periodo particolarmente stressante a lavoro ecc.
mi sono rivolta al medico psicoterapeuta che mi segue Co tecniche fi rilassamento e devo dire che per un periodo ho trovato la serenità prendo vagostabil e vitamine gruppo b 12 per carenza che devo associare anche per l ansia che cresce soprattutto prima del ciclo...altro problema che mi porto da sempre Ansia Ciclo.
Oggi vi contatto perché ho un pensiero bruttissimo premetto che tornerò dal dottore il prima possibile...sono tornata dopo 5 gg a New york Co la mia famiglia marito e figlia...doveva essere un viaggio di piacere, il sogno della mia vita invece, si è trasformato in un incubo.
Ansia fortissima al 3 gg di permanenza lì paura di non poter più tornare, di rimanere bloccata sola, diventare un senza tetto ansia paure estreme, vivo insomma n y malissimo angosciosa paura di cadere da un grattacielo insomma un incubo.
Riesco a viaggiare al ritorno facendo tecniche di rilassamento in aereo perché mi era venuto il pensiero di aver paura cosa nn vera perché su un aereo ci son sempre andata a parte qlc poco d ansia.
Arrivo in Italia è mi sento confusa angosciata il solo fatto di guardare foto di quel posto il profumo i vestiti mio marito ed anche mia figlia mi fanno venire ansia.
Cosa potrà essere dottori un ennesimo doc?
Sto male soprattutto perché adesso anche mio marito è mia figlia vivo male, associo tutto a quell incubo.
grazio in anticipo per l attenzione sono molto giu e preoccupata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Potrebbe essere una ricaduta sintomatologica in assenza di una diagnosi specifica e circostanziata.

L'utilizzo di vitamine non risulta essere utile per il trattamento dei disturbi depressivi e dell'ansia.

E' utile una valutazione presso uno specialista psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La psicoterapia mi sta aiutando devo dire il medico dice di essere piena d ansia ed io in primis lo so ..questo viaggio ha compromesso tutto, che poi non so come agisca il pensiero su di noi..ho paura dei momenti ansiogeni trascorsi lì però guardando foto condivise a tratti mi piace anche ..come per mio marito e mia figlia associo le loro voi a quei momenti a tratti mi creano angoscia altri noo..A tratti mi saltano pensieri orribili di me che nn li vorrebbe più in casa io che resto sola ..che possa commentare brutte azioni carcere criminale ,poi in altri momenti sembra calmarsi o placarsi .Ma come può succedere da cosa dipende!