Buonasera soffro da anni di ansia generalizzata cronica, vorrei un vs parere. seguito dal csm

Buonasera.
La diagnosi innanzitutto.
Soffro da 28 anni di ansia generalizzata molto forte e invalidante.
Il mio psichiatra del CSM mi ha consigliato e prescritto l'aumento del pregabalin da 150x2 a 150x3.
Bene, ho letti degli studi di vs colleghi i quali hanno trovato risultati proprio con questo dosaggio che è un po' alto.
Vorrei sapere dalla vs esperienza se veramente con 450 mg posso aspirare almeno ad un netto miglioramento, perché l'ansia ha fatto un ulteriore step di aggressività.
Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate e se possa fare male al corpo tale dosaggio.
Premetto Dottori che i trattamenti di elezione con antidepressivi sono stati fatti tutti e purtroppo per me falliti, così come con antipsicotici atipici e benzodiazepine.
Addirittura, dopo anni di assunzione il Rivotril mi fa' effetto paradosso ormai da tempo.
Cordialità, Simone Falasco
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera. La dose di 450 mg è alta ma di regola ben tollerata, specie se viene raggiunta con un incremento graduale della dose. Del resto viene normalmente usata nell'epilessia.
Le auguro di averne giovamento, solo deve avere pazienza, perchè dopo ogni singolo incremento di dose occorre aspettare anche molti giorni.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Carbonetti, ascolti, la situazione è complessa,soffro di questa malattia invalidante dall'inizio dell'università, quindi 28 anni. Bene, il mio psichiatra del CSM è tornato a 150 mg di pregabalin al mattino senza Rivotril e 150 la sera prima di coricarsi senza Rivotril.
Per quanto riguarda il Rivotril, dato che i problemi maggiori di acuzie di ansia sono di pomeriggio, 10 gocce e 10 gocce nel pomeriggio, lontani quindi dal lyrica.
Che le dico? Sono molto ottimista, sono pienamente cosciente che queste malattie del SNC simpatico sono difficili da gestire e che non esiste il farmaco magico, però stavolta ci credo ancora di più se possibile. Positivo come sempre.
Dottore,lo sa? Ho ancora il sapore in bocca di quanto possa essere bella la vita con meno ansia, non dico senza, rimango umile, con un'ansia meno cattiva, mi passi il termine. Sempre positivo, cordialità Simone Falasco
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Benissimo, l'aspettativa positiva rinforzerà l'effetto della cura.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Grazie della fiducia Dottore
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Carbonetti, come da sono seguito, grazie al cielo dal CSM di Terni. Il mio psichiatra, giovane ma molto in gamba mi ha detto testuali parole: se vogliamo avere una speranza di guarigione,ossia, remissione dei sintomi devi prendere coraggio ed assumere il pregabalin 150 tre volte al dì, altrimenti così abbiamo verificato che non se ne viene fuori. Io non sono né ansioso ne pavido, mi fido di lui e quindi da oggi comincio le tre assunzioni, dopo i pasti, cosciente che i primi giorni che seguono l'incremento del dosaggio potrò avere nausea e debolezza ed il resto, ma sono fiducioso, perché, ahimè,mi duole dirlo, abbiamo verificato che con questo dosaggio rimango a mollo nella sofferenza senza risultati. Bene, carissimo Dottore,avevo piacere di dirglielo, anche se non ci conosciamo, ma è stato così gentile con me che volevo comunicarglielo. Resto sempre positivo, sempre, perché la vita è bellissima e ho tanto tempo da recuperare e una voglia di vivere che mi si porta.... spero di averle fatto cosa gradita e spero che mi dia un suo parere a riguardo. Con il Rivotril, a mia discrezione, anche soltanto una volta al giorno. Spero di comunicarle che va meglio. Lo so, lo so , che ci vorranno giorni, ma d'altronde il lyrica è curativo giusto? Non è un semplice sintomatico sbaglio?
Cordialità Simone Falasco
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, il Lyrica è curativo e vedrai che con il dosaggio pieno avrai ottimi risultati.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-