Non vuole aumentarmi il litio!

Salve, soffro di disturbo bipolare 2.
Assumo litio ad una litiemia di 0.62.

Sto ancora male, ho sempre fasi up e down, ma il mio psichiatra non vuole aumentarmi il litio, dicendo che è sufficiente così.

Io invece so che dovrebbe essere intorno allo 0.8 per essere ottimale.
Quindi non so cosa fare.

Vorrei cambiare psichiatra, ma mi ricambierebbe di nuovo tutta la terapia e non voglio cambiare ancora farmaci se prima non provo quelli che ho per il tempo adeguato.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille e buon Natale
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere 0,62 è considerato un livello ematico sufficiente. Per questo probabilmente il suo specialista non vuole aumentarlo. Che dosaggio assume?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie dottore per la risposta.

Assumo 1200 mg di carbolithium. Sarà anche sufficiente ma io continuo a star male e vorrei arrivare a 0.8.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Già assume un dosaggio elevato. Anche per questo motivo probabilmente il suo specialista non intende aumentare. Si lasci guidare da chi conosce la farmacologia sicuramente meglio di lei che non fa questa professione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it