Ho un problema che persiste da circa 2 settimane, per favore potreste aiutarmi ?

Salve a tutti!
Da circa 1-2 settimane sto riscontrando dei sintomi che mi hanno un po' preoccupato e vorrei il parere di qualche specialista, sarei davvero molto più tranquillo se qualcuno di voi che riconosce il mio problema o la mia mancanza potrebbe rispondermi ed aiutarmi!
Ultimamente ho certi sintomi e vorrei capire di cosa si tratta, penso sia la carenza di qualche vitamina che magari accidentalmente non assumo mai e che mi ha portato ad avere questi effetti:
sono abbastanza stanco durante il giorno, ma soprattutto nell'ultima settimana ho notato una cosa che mi ha spaventato un po', ovvero che specie se sto fermo, da seduto, mi inizia a mancare un po' il respiro, mi tremano un po' le mani e sento una debolezza, come uno strano malessere che a volte mi fa pensare come se dovessi svenire tra un po'...
Ma lo noto spesso solo quando sono fermo e respiro normalmente, ho quando sto fermo in piedi, che sento le gambe deboli e inizio a sentirmi come se tremassero...
Per piacere ditemi che non è grave e che è solo qualche mancanza che si può aggiustare mangiando dei cibi e assumendo determinate vitamine...
In ogni caso vi ringrazio in anticipo a chiunque sarà così gentile da aiutarmi!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
"Per piacere ditemi che non è grave e che è solo qualche mancanza che si può aggiustare mangiando dei cibi e assumendo determinate vitamine..."

Questa tipologia di risposta non porterebbe a nessuna soluzione.

E' invece utile che faccia valutare la condizione inizialmente dal suo medico di famiglia per farsi indirizzare al meglio in questa situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma io qua ho sempre visto dottori che cercano almeno di dare una spiegazione a ciò che viene chiesto, questo sito è fatto apposta per aiutare la gente che magari è preoccupata e poco informata, quindi non capisco perché al posto che rispondere sulla base di quello che ho chiesto mi abbia semplicemente detto di chiedere al mio medico...
Ma scusi che risposta è? Qua ci sono altri medici e l'ho chiesto a loro, che é la stessa cosa...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei non ha fatto una domanda generica, vuole sapere che non è una cosa grave così si tranquillizza.

E se invece lo fosse?

Chi può saperlo se non si fa visitare da nessuno?

Lei chiede e riceve la risposta clinica più adatta, non riceverà mai la risposta che vuole ricevere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/