Daparox e crisi d'ansia

Buongiorno gentili Dottori,
il mio psichiatra ha deciso di introdurre il daparox (33, 1) alla mia terapia che già prevede l'assunzione di una capsula di limbitryl 12, 5 +5 e mezza pastiglia di Solian 200mg per disturbo d'ansia e di panico.

Il suo obbiettivo era quello di introdurre il Daparox lentamente iniziando con una goccia da incrementare ogni 2 giorni per arrivare a 5 gocce inizialmente e poi portarle a 10 gocce e togliere il limbitryl.

Il problema è che ieri sera, prendendo soltanto 2 gocce, subito dopo un pò di minuti ho avuto una forte crisi d'ansia che non mi capitava da anni.

Deduco che non sia un caso...
Premesso che a cena avevo bevuto qualche birra volevo chiedervi se è possibile che il daparox all'inizio del trattamento possa scatenare ansia forte anche a dosaggio basso forse amplificato dall'alcol di qualche ora prima.

Ne parlerò subito con il mio psichiatra in modo da interrompere l'assunzione perché mi peggiora i sintomi a quanto pare...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Due gocce non possono provocare il fenomeno che descrive che può essere frutto di una sua suggestione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr.Ruggiero,
sapevo che gli SSRI all'inizio potevano peggiorare i sintomi e probabilmente partendo con questa idea mi sono fatto suggestionare oppure il mio corpo reagisce così a sostanze nuove. Già subito dopo averlo preso mi sono sentito strano...