Daparox e crisi d'ansia

Buongiorno gentili Dottori,
il mio psichiatra ha deciso di introdurre il daparox (33, 1) alla mia terapia che già prevede l'assunzione di una capsula di limbitryl 12, 5 +5 e mezza pastiglia di Solian 200mg per disturbo d'ansia e di panico.

Il suo obbiettivo era quello di introdurre il Daparox lentamente iniziando con una goccia da incrementare ogni 2 giorni per arrivare a 5 gocce inizialmente e poi portarle a 10 gocce e togliere il limbitryl.

Il problema è che ieri sera, prendendo soltanto 2 gocce, subito dopo un pò di minuti ho avuto una forte crisi d'ansia che non mi capitava da anni.

Deduco che non sia un caso...
Premesso che a cena avevo bevuto qualche birra volevo chiedervi se è possibile che il daparox all'inizio del trattamento possa scatenare ansia forte anche a dosaggio basso forse amplificato dall'alcol di qualche ora prima.

Ne parlerò subito con il mio psichiatra in modo da interrompere l'assunzione perché mi peggiora i sintomi a quanto pare...
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Due gocce non possono provocare il fenomeno che descrive che può essere frutto di una sua suggestione.



Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta Dr.Ruggiero,
sapevo che gli SSRI all'inizio potevano peggiorare i sintomi e probabilmente partendo con questa idea mi sono fatto suggestionare oppure il mio corpo reagisce così a sostanze nuove. Già subito dopo averlo preso mi sono sentito strano...
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria