Psichiatra

Salve a causa di diagnosi di ansia con dap, da 4 anni assumevo 15mg di cipralex, ad ottobre ho avuto una ricaduta, e da circa 22 giorni assumo cipralex al dosaggio di 20mg con risultati non ancora soddisfacenti, avverto nausea e stanchezza.
Assumo da 6 giorni laroxyl gt x cefalea tensiva cronica devo arrivare a 5 gocce.
Qnt ancora dovrò aspettare che il cipralex funzioni a qst dosaggio?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Pasquale Scognamiglio Psichiatra, Psicoterapeuta 1
Gentile utente i farmaci attivi sulla trasmissione serotoninergica (come il Cipralex, appunto) impiegano circa un mese a manifestare i loro effetti; raggiungono la massima efficacia dopo circa 3 mesi

Dr. Pasquale Scognamiglio

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta,quindi anche l aumento di dosaggio comporta l attesa della funzionalità del farmaco,xhè io col cipralex sono stata benissimo e l idea di doverlo sostituire mi spaventa un po? Anche x il laroxyl dovrò attendere? Per la nausea assumo levopraid
[#4]
dopo
Utente
Gli eventuali effetti collaterali,potrebbero significare che il farmaco funzionerà a qst dosaggio?
[#5]
dopo
Utente
Attendo risposta,grazie!
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi ma la questione del cambio farmaco da dove scaturisce?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore è un pensiero mio perchè pensavo che col solo aumento del farmaco ci volessero pochi giorni per agire
[#8]
dopo
Utente
Per adesso il mio psichiatra di riferimento dice di attendere....
[#9]
dopo
Utente
Per ora nn sta funzionando ancora ,e ho paura se nel caso si dovesse sostituire...
[#10]
dopo
Utente
Non pensavo dopo 4 anni di benessere col.cipralex a 15mg di avere qst forte ricaduta.......
[#11]
dopo
Utente
Aspetto risposta,grazie
[#12]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'aumento della dose del farmaco che si era dimostrato efficace, nel suo caso il Cipralex, era ed è la scelta più razionale. Come tutti le stiamo dicendo deve avere ancora un po' di pazienza.
Questo vale anche per il Laroxyl che le è stato prescritto per la cefalea, ma che è molto efficace, e piuttosto rapido, anche in tutti i tipi di ansia, magari a una dose un po' maggiore di quella che sta assumendo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#13]
dopo
Utente
Grazie!
[#14]
dopo
Utente
Gentile dott Carbonetti,dopo il mese di adattamento del aumento delcipralex, e non ci sono effetti benefici significa che il farmaco non funziona piu?
[#15]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Aspetterei ancora qualche giorno prima di pronunciare questo giudizio. In ogni caso è lo specialista che la conosce che deve decidere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#16]
dopo
Utente
Va bn aspetterò,il 9 dicembre sarà un mese....anche qnd lo presi 4 anni fa impiegai tanto tempo per stare meglio
[#17]
dopo
Utente
Gentile dptt carbonetti mi hanno detto di attendere anche l effetto del laroxyl che prendo x la cefalea,in quanto puo rafforzare l effetto del cipralex
[#18]
dopo
Utente
Nel frattempo avverto nausea e stanchezza,nn so imputabili a cosa....
[#19]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le settimane di valutazione sono indicative e non decisive.

Ha una variazione in corso e ne attende gli effetti.

Il laroxyl non ha lo scopo di potenziare nulla, viene assunto alle dosi previste per altre patologie ed in questo caso non avrebbe neanche tanto senso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#20]
dopo
Utente
Gentile dott Ruggiero,puo spiegarmi meglio"le settimane sono indicative e non decisive"......
[#21]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha parlato del Seroquel ma io gia col laroxyl ho sempre sonno,mi rifiuto di aggiungere qst ennesimo farmaco sicuramente non scevro da effetti collaterali....io voglio essere attiva non voglio dormire sempre....
[#22]
dopo
Utente
Dott Ruggiero puo rispondermi?
[#23]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le rispondo quando mi collego e non deve sollecitare risposte.

Vuol dire che se si indicano 4 settimane può non essere effettivamente così.

Se ci saranno in corso variazioni esse saranno valutate dal suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#24]
dopo
Utente
Cioè puo volerci piu tempo?
[#25]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#26]
dopo
Utente
Grazie mille