Zoloft ed effetti colatterali

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo che soffre di DOC fin da piccolo.
Solo quest'anno verso settembre ho deciso di curarmi e fare una visita psichiatrica.

E' emerso che oltre al doc soffro anche di simil disturbo post traumatico.
Ogni volta che penso ai momenti passati con la mia ex oppure ad immaginarmi ancora con lei mi viene un forte malessere o paura che possa riaccadere.

Le ossessioni sono principalmente la paura della mia ex e di conseguenza perdere la mia attuale ragazza, le mie fobie ipocondriache e la paura di perdere la mia attuale ragazza.

quando ero single da febbraio a fine marzo le ossessioni erano sparite o meglio erano rivolte alla mia attuale ragazza, pensavo solo a quello, e appena non mi rispondeva ero in panico e continauano a riempire di messaggi due mie amiche.
Appena messo con la mia attuale ragazza a cui ci tengo tanto che amo e con cui vorrei farmi una vita anche a livello di famiglia mi è uscito ossessioni verso la mia ex.

Allora mi sono rivolto allo psicologo e allo psichiatra e ho iniziato con 25 mg di zoloft per poi passare a 50 e la situazione con 50 era per miracolo migliorata molto, poi siamo passati a 0.75 e li ebbi una ricaduta lieve sulle ossessioni che poi erano sparite.
Ora a 100 mg la situazione è peggiorata sono ritornate in modo molto forti le ossessioni, vado spesso in paranoia perchè le ossessioni sembrano quasi reali.
(non ho attacchi psicotici).
inoltre lo zoloft a questo dosaggio mi alterna molto l'umore, e mi reca molta adrenalina come se avessi bevuto 100 caffe.

Allora lo psichiatra me lo ha abbassato a 0.75 mg! Quando i 75 mg mi faranno effetto?

inoltre qualora la terapia con zoloft non raggiungesse i dosaggi preposti tipo 150/200 mg ci sarebbero altri farmaci che potrebbero curare il mio disturbo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ripartiamo da capo con lo stesso consulto, diventa un consulto "Permanente"... in cui tutto conta tranne le risposte. Allora diventa inutile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era solo se ci fosse una cura alternativa al doc se lo zoloft non funzionasse dovuti anche agli effetti collaterali. Ho paura che dovrò stare sempre con questo disturbo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi paiono delle domande ossessive queste, del tipo che non vanno alimentate, pena che poi se le ritrova raddoppiate Lei dopo un po'.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini