Antidepressivi e ansiolitici

Buongiorno egregi dottori volevo un vostro parere medico essendo il mio psichiatra di fiducia momentaneamente assente.
Seguo da giugno una cura con daparox e prazene per curare un disturbo da stress post traumatico insortomi dopo un brutto incidente stradale.
Avendo io stessa trascurato sintomi e tutta la situazione per un anno è peggiorata sfociando in terribili attacchi di panico e ansia per tutto il giorno non guidavo più non riuscivo a stare in un negozio o in una zona affollata o da sola in casa mia.
Pian piano sto ritrovando un pizzico di quella vita che x un anno avevo dimenticato.
Attualità da giugno assumo 10 gocce di daparox al mattino prima di colazione e 7 metà mattina di prazene e stessa cosa la sera prima d andare a letto.
In realtà un paio di messi da il medico mi disse di rallentare col prazene e pian piano andare a toglierlo del tutto lasciando solo il daparox e semmai alzare la dose a più di 10 gocce.
Io non lo mai fatto terrorizzata dal fatto di poter star male d nuovo come prima.
Nell'ultimo periodo però è.
Come se questa cura non faccia più l effetto di prima mi è tornata l angoscia soprattutto nei luoghi che nn sono casa mi sento come disorientata come se tutto intorno a me va in modo strano mi sento come mancare ma la pressione sta bene e anche se non ho veri e forti attacchi di panico avverto tachicardia e mancanza d aria
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma la domanda qual'è ? Spero non sia sulle medicine e come prenderle.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore no la domanda è se secondo voi c'è qualcosa di sbagliato nella terapia ? Cioè perché non sento i grandi benefici che dovrei sentire o non mi sento bene diciamo come all'inizio della terapia? Non sto malissimo come prima e molto che non ho attacchi di panico ma non sto nemmeno bene ho sempre molta agitazione e soprattutto stare in luoghi che non sono casa ho la sensazione di essere come instabile come di movimento oscillazione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Si chiede se è sbagliata un cura che non è quella indicata dal medico. Lei non ha seguito le istruzioni del medico da un certo punto in poi. Dopo di che si pone domande su cosa non va nella cura. Non capisco.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore grazie per la sua risposta . Forse sono io che non riesco a spiegarle bene ciò che mi chiedevo. Non sono assolutamente un medico ma quando lo psichiatra mi diede la cura a giugno sapevo che dopo qualche tempo l ansiolitico sarebbe stato tolto e usato solo in necessità diciamo e sarebbe invece rimasto l antidepressivo. Sincera credevo che la dose venisse aumentata però perché 10 gocce mi sembravano poche all inizio sono stata discretamente non mi sembrava vero ma più vado avanti e più n sembre di tornare a volte indietro.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' esattamente quello che il medico le ha indicato di fare, quello che si aspettava. Ma Lei non l'ha fatto.

"un paio di messi da il medico mi disse di rallentare col prazene e pian piano andare a toglierlo del tutto lasciando solo il daparox e semmai alzare la dose a più di 10 gocce.
Io non lo mai fatto "

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini