Psicosi schizofrenica paranoide

Salve dottori, premetto che attualmente sono in terapia per diagnosi di schizofrenia paranoide dal 2019.

Fino a 7 mesi fa il psichiatra mi aveva prescritto 20 gocce di haldol mattina pomeriggio e sera, + Depakin chrono 500 mg mattina e sera.

Ma con quella terapia non mi trovavo tanto bene, nel Gennaio 2022 mia figlia mi ha fatto notare che ho iniziato a sconnettere ed avere pensieri e a sentire voci strane.

dialogavo da solo con la convinzione di parlare con qualcuno.

quel qualcuno mi dettava quello che dovevo fare, in pratica mi isticava a fare quello che lui voleva.

Dicevo cose strane, le suore venivano anche puntualmente ogni sera ad urinare nel bagno di casa mia senza avvisarmi.

Mi sono recato presso un altro psichiatra, e mi ha consigliato di fare Haldol Decanoas 50 mg fiale.

Ho cambiato psichiatra anche perche non ho intezione di fare siringhe.

L'ultimo psichiatra nel Febbraio 2022 mi ha cambiato la terapia prima con Latuda 37 mg e dopo 2 mesi ha sostituita con Latuda 74 mg.
Attualmente assumo tutte e due farmaci LATUDA pari a 111 Mg tutte le sere dopo cena
Sembra che riesco a vivere un po meglio.

Ho provato a smettere per un periodo, ma il problema e' ritornato.
Il medico psichiatra si e' arrabiato molto quando lo ha saputo.

Voi cosa mi consigliate di prendere i farmaci per sempre?

Dalla schizofrenia si puo' guarire definitivamente?
Questo farmaco Latuda a cosa serve veramente?
io fisicamente sto bene.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il disturbo è considerato cronico e la terapia va assunta continuativamente

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, mi devo rassegnare.....ultima domanda.. qualche notte mi capita di non riuscire a dormire, posso assumere le gocce En per addormentarmi?