È una psicosi?

Buongiorno gentili dottori, volevo spiegarvi la mia situazione clinica e chiedervi gentilmente un parere.
Sono stata molto male questa estate, sono stata ricoverata in psichiatria, mi hanno dimesso con diagnosi di disturbo borderline e depressione.
Mi hanno dimesso con la cura olanzapina e cymbalta.
Quest'estate appunto sono stata molto male, avevo problemi di dissociazione e per un po' si è alterata la mia immagine corporea.
Ho avuto diversi episodi in cui ho sentito il corpo deformato.
La psichiatra che mi ha in cura dice che può essere stato un effetto dell'olanzapina e anche può essere causato dal fatto che stavo molto male.
In ogni caso, la sintomatologia è rientrata quando sono stata ricoverata di nuovo e mi hanno cambiato la cura in latuda e anafranil.
Ora sto bene fisicamente.
Il problema è che sono ossessionata con il corpo.
In memoria dei miei episodi precedenti di alterazione corporea, ora ho creato un'ossessione sul mio corpo.
Per un po' sono stata convinta che il mio corpo non fosse più il mio ma che fosse cambiato da questa estate.
Mi sento spesso soffocare nel mio corpo, ho sempre una sensazione di disagio e soffocamento legata al mio corpo.
Passo tutto il tempo a sentire la mia immagine corporea per sentire se si modifica.
Ho la sensazione il mio corpo sia come sporco.
Faccio sempre attenzione ai movimenti corporei che ho.
Solo che si tratta di un problema che non esiste.
Questo problema però non mi fa stare serena, è da mesi che ce l'ho.
Ne ho parlato con la psichiatra, dicendole che ho anche l'ossessione di provare vestiti per vedere se il mio corpo cambia, lei mi ha assicurato che non ho problemi di alterazione corporea ma anche questo non è stato sufficiente per placare la mia ossessione.
Non ha voluto intervenire farmacologicamente prima delle feste.

Sono stata da una psicoterapeuta che dice che faccio fatica ad accettare il fatto che sto bene, però non mi ha aiutato a risolvere l'ossessione.

La mia domanda è, si tratta di una psicosi?
È possibile uscirne intervenendo farmacologicamente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Possono essere sintomi relativi alla diagnosi che già è stata diagnosticata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E con un'adeguata terapia farmacologia è un problema che può rientrare? Sono disperata