Come diminuire l'apatia ?

Salve a tutti durante gli anni ho iniziato ad avere sempre più apatia, premetto che prendo 6 psicofarmaci diversi tra cui un antipsicotico, uno stabilizzatore dell'umore, un antidepressivo, un farmaco per la distimia, un ansiolitico e del topiramato per le abbuffate.
Non so quanto questi farmaci mi spengano.
Sta di fatto che io non riesco più a prendere in mano un libro, giocare ad un videogioco, prima ero molti fantasioso mi piaceva fare acquarelli scrivere poesie e cose così.
Ora riesco solo a camminare per casa e a fumare.
Sono stufo e stanco.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47.2k 1k
Ma la sua diagnosi quale è ? Impossibile che prenda un farmaco per la distimia e poi uno stabilizzatore dell'umore, il discorso non torna.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dott Pacini . La mia diagnosi é disturbo di personalità cluster b . Cioè secondo il mio psichiatra ho dei tratti sia borderline sia narcisistici . Ma sono anche psicotico aggiungo io perché prendo il latuda perché ho delle paranoie .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47.2k 1k
La diagnosi va riformulata, una psicosi con disturbo di personalità di quel tipo e con una componente depressiva che è individuata a parte (la cosa ha poco senso), con una terapia che utilizza vari medicinali.
Lei saprà che i medicinali che usa vanno a coprire alcuni aspetti, ma altri invece sono sia legati al tipo di disturbo che potenzialmente anche al trattamento.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria