Confusione, nervosismo, apatia

Ho una vita tranquilla, un lavoro, una casa, un compagno.

Sono sempre stressata e non riesco mai a riposare.
Da quando ho avuto un lutto importante (1 anno) sono cambiata e anche la visione del mondo.

Sono più scontrosa, arrabbiata, a volte apatica, molto sconfortata, negativa, sempre stanca e affaticata.
Sono in cura con la psicologa ma faccio fatica a parlare di questa cosa.
Non mi sento bene e vorrei migliorare...mi sento un peso dentro e non so come eliminarlo.
Le giornate sono sempre le stesse...vorrei rivedere la felicità.

Durante la giornata sento dei formicolii ovunque, e mi viene da piangere improvvisamente...ho l'ansia e a volte attacchi di panico.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Sono in cura con la psicologa ma faccio fatica a parlare di questa cosa

So che ci possono essere difficoltà a parlare dei propri problemi, anche con il proprio terapeuta.

Però rifletti: che senso ha spendere dei soldi, se poi non ti serve proprio a quello per cui staresti pagando?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Lei crede che potrei effettuare una visita psichiatrica per risolvere questo problema ?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non posso saperlo. Alcune persone rispondono meglio alla psicoterapia, altre alle cure con farmaci. Altre ancora all'uso combinato di entrambe.

Ma dato che sei già in cura con una psicologa (che dev'essere anche psicoterapeuta) inizia a valorizzare al massimo il lavoro che stai facendo con lei, parlandole esattamente di ciò che senti.

Se poi questo non basterà potrai pensare ad altro.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com