Penso di essere insicura e penso di avere una bassa autostima

Non capisco perché e come superare questa cosa.

Ora ad esempio sto pensando di cambiare (di nuovo) lavoro, già mi è capitato in passato di cambiare il negozio in cui lavoravo come parrucchiera.

Ho fatto fatica ad emergere, anzi mi sentivo così inferiore ai colleghi che ne soffrivo e non riuscivo neanche a farmi rispettare.
Sono tornata indietro nel negozio di sempre dove mi sento nella mia zona confort perché sono l'unica dipendente.
Attualmente non sono neanche sicura di voler fare questo lavoro, ma ho paura di mettermi alla prova in altro, penso di non esserne capace o di essere derisa da chi ha già esperienza ed è più bravo, perché penso queste cose?
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentilissima,
dal suo storico vedo che già ha fatto richiesta per questa sua problematica ed è stata risposta.

Le suggerisco nuovamente, come già consigliato, di intraprendere un percorso psicoterapico per affrontare la questione con i dovuti tempi e modi che in una richiesta su un portale non possono essere affrontati.

Saluti
FR

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica