Problemi con il lavoro
Salve dottori,
Mi trovo qui a riportare una situazione che va avanti da tempo.
Sono seguito da un CSM da diversi anni per svariati problemi.
Il punto è che non riesco a lavorare o ad andare a lavoro.
Ogni mattina che mi alzo sento che non ce la faccio ad andare a lavoro, esco di casa e mentre mi incammino mi viene voglia di tornarmene a casa.
Non riesco ad affrontare le giornate lavorative, i lavori che ho fatto e quello che faccio tuttora sono lavori ripetitivi e noiosi e il tempo non passa mai.
Io sento la necessità di essere libero ma purtroppo devo lavorare per forza perché ho 27 anni e non posso stare a casa senza lavoro e pesare sulle spalle dei miei genitori.
Quello che dico io è che ho già molti problemi per me e non ce la faccio anche a pensare a lavoro.
Ogni mattina mi sveglio con un malessere dentro.
Chiedo un consiglio su come poter superare questo mio limite e tornare a lavorare come fanno tutti.

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissimo,
le persone giuste per aiutarla sono i colleghi del CSM che la seguono da diversi anni e a cui può dire esattamente le stesse cose che ha scritto qui. L'equipe del CSM, potrà confrontarsi con lei di persona e saprà accompagnarla nel percorso lavorativo adatto e opportunamente condiviso. A volte subentra la fatica e lo scoramento ma lei non è da solo nell'affrontare i suoi problemi: è sostenuto dalla competenza delle persone del CSM.
Cordialmente.
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it