Cosa posso fare vi prego rispondete
salve dottori sono un ragazzo di 21 anni e mi ritrovo scrivere qui per un piccolo problema che mi affligge ormai da un anno, il problema è che se non so se sia normale ma quando inspiro dopo un po’ mi si blocca il respiro e penso sia dovuto al fatto che i polmoni non possono andare oltre perfhe sono già pieni di aria, ma d’altra parte ho paura che sia un problema dei polmoni che non riescono ad andare oltre, ho fatto vari esami rx torace, electrocardiogramma, ed holter delle 24 ore, premetto che sono un soggetto molto ansioso, ed per qualsiasi cosa vado in panico e mi agito, ho anche paura di non respirare autonomamente, chiedo per cortesia aiuto qui perché io davvero non ce la faccio più, grazie per le risposte dottori.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
anziché inviare il consulto in area medica, lo posta a noi Psy; "perchè?" mi chiedo.
Consultando il Suo storico mi accorgo dei ben 63 consulti che ha inviato nel corso di soli sei mesi nell'area medica, e relative rassicurazioni per quanto riguarda il corpo.
".. chiedo per cortesia aiuto qui perché io davvero non ce la faccio più, grazie per le risposte dottori..."
Considerato che gli accertamenti medico-specialistici hanno dato fortunatamente risposta negativa, sembrerebbe che i Suoi problemi possano avere una componente (o causa) psichico/ansiosa.
E dunque La consigliamo di fare l'unica cosa che ancora non ha fatto:
si rivolga ad un* Psicolog* psicoterapeuta per una diagnosi e per una eventuale psicoterapia se l* specialista riterrà che essa rappresenti un/il trattamento efficace.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.