Urgente per il dott. santonocito
Salve Dottor Santonocito volevo chiedervi un parere.
Sono una ragazza eterosessuale che ha sempre avuto esperienze solo con ragazzi, e di base sono una persona piuttosto ansiosa e che si crea problemi su cose il più delle volte insensate, e credo che questo caso che sto per dirvi sia uno di quelli.
Volevo chiedervi se fosse una cosa normale che io mi ecciti vedendo anche dei porno in cui ci sono due uomini, penso ovviamente per il semplice fatto che essendo eterosessuale (e quindi piacendomi il pene) vederne due mi causa altrettanto piacere la mia domanda è: è normale per una donna eterosessuale eccitarsi vedendo porno di due uomini proprio perché mi piace il pene o dovrei preoccuparmi?
Spero in una risposta veloce anche se breve, poiché anche se potrebbe essere una cosa stupida ho davvero bisogno di un parere, grazie mille.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Sì è normale, sono stati condotti esperimenti che hanno provato proprio questo: video porno sia etero che gay sono entrambi in grado di causare eccitazione in persone sia etero che gay.
Però un conto sono le immagini e le fantasie, altra cosa sono i comportamenti. Cioè eccitarsi di fronte a delle immagini non vuol dire che poi si debba agirle.
Quindi è probabile che il tuo problema sia la paura di poter essere gay. Cioè un po' d'ansia.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Salve dottore, si io sono da sempre una ragazza ansiosa. Non credo però che in questo caso la paura sia di poter essere gay, poiché sono una ragazza e il video riguarda due uomini, non due donne (cosa che non ho mai visto e mai avuto il desiderio di fare). Mi chiedevo se il ragionamento sia: sono una ragazza eterosessuale, e quindi ciò che mi piace sono gli uomini e sostanzialmente il pene, e vedendo un video porno con due uomini vedo il pene praticamente due volte e più c’è n’è è meglio è . Quindi praticamente mi eccito per un video porno con due uomini perché, essendo una donna eterosessuale, semplicemente mi piacciono gli uomini. Potrebbe essere questo il meccanismo?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Non credo. Codesta sembra più la razionalizzazione forzata di una risposta che, come è stato visto nell'esperimento che menzionavo sopra, sembra essere abbastanza universale. È come se la sessualità avesse una specie di base comune che prescinde dal genere. Ad esempio, gli uomini, in genere, apprezzano le scene di sesso che coinvolgono due donne. Mentre il contrario, cioè il caso tuo, sembra essere statisticamente meno frequente. Ma non gli darei troppa importanza.
Se il problema è l'ansia, cura l'ansia.
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
Bene, quindi mi sembra di capire che non ci sia nulla di cui preoccuparsi in ciò, corretto? e per quanto riguarda l’ansia comincerò sicuramente a curarla. Grazie mille Dottore per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Esatto.
Consulti online e in presenza