Disturbo borderline e pensieri suicidi

Salve dottori.

Soffro di disturbo borderline, con depressione e pensieri suicidi da quando ho 12 anni.
Questi pensieri a fasi alterne, ci sono stati fino ad oggi che ne ho 32 e comtinuano ad esserci.

Ho provato a curarmi ma non funziona niente.
Ho preso farmaci antidepressivi, litio, antipsicotici, altri stabilizzatori.
In più faccio psicoterapia DBT ma non mi fa niente neanche quella.

Cosa posso fare dottori?
È possibile che soffrendone fin dalla primissima adolescenza e essendomi sottoposta alle cure tardivamente, ora sia tardi e dovrò stare con depressione e pensieri suicidi a vita?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Per pensieri suicidi di preciso cosa intende ? Pensieri che la vita non vale la pena, oppure intende altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, sì esatto penso che non vale la pena vivere e ho voglia di mettere in atto il gesto, voglio proprio farlo.

Come posso fare dottore? È troppo tardi per guarire? C'è una soluzione? O dovrò star male tutta la vita?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Però dai 12 anni ha mai compiuto tentativi ?

Il disturbo normalmente inizia a quell'età, non è una variante strana. E' di trattamento più complesso anche perché si è iniziato tardi a inquadrarlo sul piano medico.

Bisognerebbe capire quali trattamenti sono già stati fatti e se con esito completamente neutro o no.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Allora dottore ho provato:

Farmaci
Psicoterapia cognitivo comportamentale

Oggi svolgo la DBT con un terapeuta esperto in disturbo borderline e seguo la seguente terapia:

- litio (litiemia 0.62)
Bupropione 150 mg
Risperidone 3 mg
Lamotrigina 200

Tutto quello che ho fatto non ha mai dato il minimo risultato