Che significa borderline a basso funzionamento?

Buongiorno, volevo sapere a parole più chiare che significa disturbo borderline ad alto funzionamento o viceversa a basso funzionamento?

Soffro di depressione, ho momenti in cui sono abbastanza positiva e felice e momenti in cui alzarmi dal letto è una cosa difficile, so che devo andare da uno psichiatra il prima possibile per avere conferma sui miei dubbi.

Il disturbo borderline viene sempre espresso per le persone che hanno attacchi di rabbia incontrollati che non sanno autoregolarsi, quindi penso che questo sia ad alto funzionamento...volevo sapere nello specifico che differenza c'è tra i due?
Una persona per esserlo deve soffrire solo di attacchi di rabbia principalmente?

Grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Io non ho diagnosi e la mia domanda era una curiosità e ho voluto domandare, anche se ho dei dubbi non mi diagnostico nulla.
Volevo semplicemente sapere che differenza c'è tra le due cose?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si forniscono consulti su domande di curiosità come indicato nelle condizioni di servizio

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/