Pensieri strani

Buongiorno,

le scrivo perchè sono preoccupato per mia moglie.

Siamo sposati da 12 anni, io ho 42 anni e lei 40, abbiamo due figlie di 9 e 11 anni, e come tutte le coppie abbiamo momenti di litigio per motivi secondo me futili riguardanti nella maggior parte dei casi le nostre famiglie, non abbiamo altri problemi rilevanti.

Lei si è sempre affidata a psicologi da almeno quindici anni io un pò più scettico sono andato solo in alcune terapie di coppia.

Quello che mi spinge a chiederle una consulenza sta nel fatto che in almeno 4/5 casi (l'ultimo 3 giorni fa) durante una discussione, lei perde completamente la ragione iniziando a dire di volerla far finita tanto che devo intervenire fisicamente per bloccarla ed evitare che faccia sciocchezze.

Ovviamente non so se senza di me veramente possa farsi del male o sia tutto una "scena" ma siccome la cosa si ripete mi sto preoccupando, anche perchè in quei momenti nonostante le ricordi che ha delle figlie e che i problemi non sono cosi gravi da non poter essere risolti, lei sembra essere completamente "distaccata".

Ho la sensazione che in lei ci possa essere qualcosa che non va ma non essendo esperto in materia le chiedo come possiamo procedere, anche per sapere come fare in quei momenti.

Attendo una sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' utile che faccia visitare sua moglie da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta, ho preso appuntamento per una prima visita psichiatrica presso l'ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, spero sia la scelta giusta per capire se c'è un problema.
Grazie