Soffro di disturbo ossessivo compulsivo?

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di quasi 24 anni e da quando sono adolescente ho dei pensieri aggressivi verso delle persone a me care o conoscenti, quando vedo delle armi ho paura di far loro del male o ho paura di impazzire e di perdere il controllo.
L'ansia mi blocca da anni lo studio, ho lasciato l'università dopo la Pandemia perchè ogni cosa che leggevo me la dimenticavo, ho perso ogni concentrazione.
Sto provando a ristudiare ma ho sempre questo problema di concentrazione, come se le cose mi sfuggissero.
In passato lo psichiatra mi aveva prescritto il cipralex, ma a causa della sua potenza mi aveva poi tolto il farmaco e dato il levopraid, ma anche quello mi dava molto fastidio.
Sono tornato dalla psichiatra, ma stavolta al CSM, dove mi ha prescritto il depakin, il risperidone, e il farpenta.
Tuttavia, dopo un periodo di concentrazione e motivazione, sono crollato di nuovo e mi dimentico le cose e sto male.
A causa del comportamento che ho, ho pochi amici, non sono mai riuscito ad avere una relazione seria, e non capisco quale possa essere il mio problema.
Al CSM le pratiche burocratiche sono molto lente e spesso mi sento come impazzire, mi gira tutto e mi sento ocme se non riuscissi più ad avere il controllo.
Da diversi anni ho sempre i pensieri accelerati e mi sento costanstemente in ansia e inadeguato, con la paura di sbagliare e con l'ansia sempre a mille.
Mi hanno diagnosticato un disturbo dell'umore ma sono ancora molto cauti nel darmi la risposta.
Un TSV sarebbe la soluzione migliore?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente sarebbe in trattamento con una terapia per i suoi sintomi.

La diagnosi può essere espressa sulla base delle valutazioni e in funzione della permanenza di alcuni sintomi.

Per il ricovero deve parlare con i suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sono stato tuttavia ricoverato presso un SPDC per quasi 2 settimane a causa dei pensieri intrusivi che stavano diventando esplosivi. Mi hanno diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo e l'ADHD. Mi è stato prescritto Strattera da 25 mg fino a metò febbraio per vedere gli effetti di miglioramento. Nel frattempo mi è stato consigliato di prendermi una pausa dallo studio e riprendere quando mi sarò ripreso completamente.