Ho paura di essere gay aiuto vi prego!

Sono un ragazzo dj 22 anni e sono fidanzato con una ragazza da 2 anni.

Un giorno per curiositá ho visto un porno gay, e da li mi son venuti i dubbi e non sapevo se mi era piaciuto o no.

Ho inizito a masturbarmj davantj a video gay ma non avevo una risposta di erezione, ma col passare del tempo fin ad ora qualche erezione ce l ho ma nientr di che.

L ultima volta é stata la parte che più mi ha scossato, ho aperto una foto con uomini nudi per vedere se avevo un erezione o no, ed effettivamente ce l ho avuta e questa cosa mi ha fatto impaurire moltissimo.

I rapporti con la mia amata non ho problemi e premetto sono sempre stato una persona molto ansiosa.
Spero che mi rispondiate al piu presto ho tanta paura.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
E più continui a metterti alla prova, cioè più continui a ricercare materiali gay e addirittura masturbarti davanti a essi, più la tua paura aumenterà.

Lo spiego in questi video:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

https://www.youtube.com/watch?v=Jp0RuxfGz-s

Primo passo: smettere con video e foto porno gay.

Secondo: smettere di mettersi alla prova in ogni altro modo.

Terzo: se il problema non migliora, rivolgiti a uno psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Ma questa paura potrebbe trattarsi di omosessualitá repressa? Prima di tutte queste prove a me i porno gay non eccitavano affatto, ora avvolte si avvolte no ( la maggior parte no) io mi sono sempre definito troppo etero, anzi ho avuto anche dipendenza da sesso con la mia ragazza ma che abbiamo risolto insieme.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Perdonami per la risposta in ritardo, a causa di un problema tecnico non ho visto che avevi replicato.

È spesso un problema di pensieri ossessivi, cioè di ansia.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com