Pallore al viso

Buongiorno dottori volevo un vostro parere riguardante il mio stato di salute è da un po’ di tempo che guardandomi allo specchio ho sempre il viso pallido, soprattutto dopo aver compiuto un piccolo sforzo.

il mio peso è rimasto quasi invariato ma in faccia sono sciupato mentre prima avevo un colore roseo con guance abbondanti.
Il tutto con occhiaie nere già al risveglio.
Anche se dormo per 10 ore la situazione non cambia! La cosa mi sta preoccupando anche perché si accompagna con fastidio alla luce sia di giorno che di notte cerco di mangiare tutto e abbondante ma niente la situazione non cambia! Grazie anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
la sua domanda non andrebbe posta in Psicologia ma in Medicina Generale, dove provvedo a spostarla subito.
Però le preciso che questi suoi dubbi vanno esposti al medico di famiglia, che verificherà se dipendono dallo stato di malattia già superato e procederà con opportune analisi, come le hanno già spiegato i colleghi medici.
Non sovrapponga la sua ansia al processo di guarigione, anche se è lento.
Le faccio molti auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com