Linfonodo all’inguine dx?

Salve,
è da tempo che ho una pallina di piccole dimensioni all’inguine.
È dolente al tatto ma a volte ci sono mesi in cui sgonfia e scompare per poi ricomparire altre volte.
Cosa potrebbe essere?
Se fosse stato un pelo incarnito non pensò che sarebbe ricomparso sempre
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo, ovvero su base infiammatoria. Comunque sia, è bene sottoporsi ad una visita da parte del Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi il fatto che si sgonfia e poi si gonfia spesso deriva dal fatto che ci sia sempre un infiammazione in corso???
Potrebbe essere preoccupante?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente di preoccupante, tutto nella norma

Dr. Raffaello Brunori