Quietapina info

Buongiorno
Assumo clomaprimina 35 mg e trittico 75mg.
A causa di forte ansia sto assumendo della quietapina mezza compressa da 25 la sera.

A questi dosaggi non vi e' pericolo che la quietapina possa far sentire "depressi" giusto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La quetiapina non induce depressione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere. Avrei un'ulteriore domanda. Nelle ultime settimane ho sofferto un forte stato d'ansia. Avevo alzato leggermente la clomipramina per circa una settimana ma il medico me lo ha sconsigliato in quanto mi causa piu' agitazione e sono tornato al mio dosaggio citato nel messaggio precendete.
Ora sto meglio e non sento ansia a livello fisico. Mi e' rimasto pero' un senso di pianto, come se ci fosse un bottone bloccato. Gli occhi sono lucidi e secchi e sembra che ho pianto tutto il giorno, ma il mio umore e' buono, svolgo tutte le mie attivita' senza problemi, anche se ogni tanto ricompare un po' un'ansia indefinibile come se fosse una paura di qualcosa, ma dura poco. A cosa si puo' ricondurre questo strano sintomo?

La ringrazio
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se l'umore è buono non dovrebbe preoccuparsi , Parli al suo medico, nel prossimo incontro, di questa sensazione residua.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Scrivo perché dopo l'assunzione per una settimana della quietapina e averla dismessa dato che stavo bene, l'ansia è di nuovo tornata forte tra ieri e oggi. Il mio medico curante mi ha consigliato di assumere pregabalin 25 mg tre volte al di. In passato ho assunto questo farmaco 225 mg diviso i tre dosi. Assumere ora i dosaggio minimo risulterà comunque effettivo? La ringrazio