Raffreddore e svenimento totale

Buongiorno dottori, scrivo per ciò che è successo a mia madre di 53 anni questa mattina che mi ha fatta preoccupare tantissimo.
È un po’ raffreddata con naso chiuso e tosse, questa mattina ha avuto una sensazione di svenimento, è riuscita a sedersi e poi coricarsi e si è ripresa, dopo qualche ora è svenuta completamente perdendo i sensi ed ha anche avuto un rilascio di urina.
Il dottore non è in studio e io non so cosa fare.
Una volta ripresa sta bene, la pressione è a posto e non ha altra sintomatologia, è una persona in salute senza patologie e non prende nessuna medicina, non ha febbre ed il tampone è negativo... cosa mi consigliate di fare?
Se dovesse ripetersi è corretto portarla al pronto soccorso?
Vi ringrazio, sono davvero preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sta scherzando vero?

smettiamola con le sciocchezze

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Speravo in una risposta di conforto visto che non le è mai successo e il fatto che durante lo svenimento si sia letteralmente fatta la pipì addosso mi ha spaventato molto. Al contrario suo non sono un dottore e non ho mai assistito ad una scena del genere se no non sarei qui a scrivere.