Referto holter 24ore

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni, da anni soffro di disturbi ansiosi e attacchi di panico.
A seguito di ciò, per veritificare che non vi fossero ulteriori problematiche, mi sono sottoposto ad una serie di esami cardiologici nell'ultimo anno.
Ho esegutio un ECG che non ha rilevato anomalie e 2 ecocolordoppler (l'ultimo 10 mesi fa dopo aver contratto il covid pur non avendo avuto sintomi) ed entrambi non hanno evidenziato problematiche.
Negli ultimi mesi, nonostante gli esami negativi dal punto di visto di possibili patologie, ho percepito delle tachicardie e delle ipotetiche extrasistoli (scrivo ipotetiche perché a seconda di alcuni medici la sintomatologia non coincideva con esse), di conseguenza 3 giorni fa ho deciso di sottopormi ad un holter delle 24 ore e vorrei avere -gentilmente- informazioni sul referto.

FREQUENZA:
MIN: 54
MAX: 125 (ho fatto una leggera corsetta come richiesto dal cardiologo)
MED: 89

Salve Bradicardia: 0
PAUSE: 0

Eventi Ventricolari: 0 (lo zero è presente in tutte le voci degli eventi ventricolari)

Eventi Sopraventricolari: 10
% BATTITI 0, 01
COPPIE: 0
SALVE TACHI SV: 0
PIU' LUNGA: 0
FREQ.
MAX: 0
SVE/MINUTO MAX: 1
SVE/ORA MAX: 1
SVE/ORA MEDIO: 0, 4
SVE/1000: 0, 01
IMPRESSIONI E NOTE: L'ANALISI DELLA REGISTRAZIONE ECG HOLTER 24 ORE HA MOSTRATO: COSTANTE RITMO SINUSALE E NORMALE CONDUZIONE ATRIOVENTRICOLARE.
RARI BATTITI PREMATURI SOPRAVENTRICOLARI.
ASSENZA DI PAUSE SIGNIFICATIVE.
NON SINTOMI RIPORTATI IN DIARIO (durante l'esame ho annotato sul diario di aver percepito tachicardia ed extrasistoli).

Chiedo cortesemente un parere in merito all'esame.

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LKei NON ha niente...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, Dottore.