Battito cardiaco basso a riposo

Buongiorno da sempre ho avuto i battiti molto bassi nelle ore notturne e anche nelle diurne...basta che io mi stendo e mi rilasso sul letto o divano la mia frequenza si aggira intorno ai 55...ieri sera però mi sono accorta che c era qualcosa che nn andava mi sentivo tanto tanto stanca e avevo un sonno tremendo (ho avuto una settimana stressata x mia figlia è sono andata davvero sbattuta)...decido di misurare la frequenza e i miei battiti erano 47...ripeto ho sempre viaggiato a riposo sotto la norma ma ieri era davvero troppo giù...volevo sapere se dovevo preoccuparmi.
Stanotte ho cercato di misurarli piu volte ma il valore era 50...massimo...stamattina a riposo viaggio sulle 53 circa e come sempre diciamo...da cosa può dipendere questo fattore?
C'è da preoccuparsi?
Il mio cardiologo nn risponde e io sono un po' in ansia... PS nel 2018 ho chiuso un Dia Nel 2021 ho fatto un ablazione per tpsv Non bevo Nn fumo

L unica cosa è che da 2 mesi circa lavoro e faccio un po' di cammino il giorno e in più alzo qualche peso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
È normale pure che stando in piedi ferma ho 60 battiti ? Cioè tutto questo da quando lavoro ....ho notato che la frequenza è scesa di più di quanto avevo di solito