Extrasistole mattutine

Buongiorno! Premetto che so già di soffrire di extrasistole sono stata dal cardiologo già un paio di volte tempo fa x farmi controllare, me le ha diagnosticate senza darmi alcun farmaco è dicendo che posso condurre una vita normale.
Ultimamente però si fanno intense quando mi stendo alla sera, faticando a prendere sonno e al risveglio, fino a che non mi alzo dal letto.
Per il resto della giornata ne sento un paio in tutto ma la parte fastidiosa resta quando mi corico.

Oltretutto Soffro anche molto di ansia.

Ma prima di allarmarmi di nuovo volevo chiedere se è normale che mi aumentano così alla sera e al risveglio perché l’altra notte non ho proprio dormito dal fastidio che mi davano, avevo paura mi succedesse qualcosa.

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Paiono banali extrasistoli che compaiono tipicamente quando la frequenza crdiaca si riduce con il riposo.
Eventualmente programmi con calma un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. È possibile che anche un’ ansia eccessiva mi enfatizzi le extrasistoli più del dovuto? Perché siccome sono già due notte che mi capita vado a dormire e mi sveglio un po’ con il pensiero.
Grazie anticipatamente