Battiti elevati rilevati nel sonno

Buongiorno sono una donna di 35 anni.
Non ho nessuna patologia e ho svolto la visita cardiologica neanche un anno fa, la quale è andata bene.
Sono state riscontrate solamente tachicardia sinusale e billowing sistalico con lieve rigurgito valvolare che a parere del medico non rappresenta una problematica.

Scrivo perché dormendo con l’Apple Watch, rileva i battiti a riposo nel sonno.
Ultimamente riporta che nel sonno a volte ho un picco di 120 battiti mentre la minima è a 60.
Tutta la notte i battiti sono bassi e magari tra le 5 e le 6 vedo che la massima è stata 120 battiti.

Quello che mi preoccupa sono questi picchi che leggo di avere di cui però non mi accorgo.
Non riscontro malessere.

La spiegazione che mi sono data è che con i sogni si riscontra questo aumento del battito.
Vorrei gentilmente un vostro consulto, parere perché non sono tranquilla.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono variazioni fisiologiche che si hanno durante la fase onirica ( sogni )

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso