Influenza ed extrasistole

Cari dottori,
mercoledì ho iniziato ad accusare un mal di gola moderato e giovedì mi è salita la febbre a 38.
La febbre è durata mezza giornata considerando che dal giorno prima avevo iniziato a prendere ibuprofene 400 due volte al giorno per il fastidio alla gola.
Venerdì ho avuto solo un po' di naso chiuso.
Non so se febbre e gola sono dovuti a virus o a forme di allergia stagionale ma la mattina di venerdì e tutto il sabato ho iniziato ad avvertire extrasistole continue e fastidiose.
La mai domanda è se queste extrasistole sono sempre fisiologiche oppure, dato che le ho avvertire dopo una febbre, destano preoccupazione?
Possono essere segni di una miocardite o sono dovute ai farmaci?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un banale mal di gola,, per cortesia.

Speriamo non venga mai la guerra da noi....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
:) speriamo di no!

Quindi non devo dare peso alle extrasistole che ho sentito in modo più intenso i giorni successivi al mal di gola?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Quindi nemmeno l'uso delli'buprofene potrebbe farle venire?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ne vedo il nesso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso