Risultati ecg-panico o qualcos’altro?

Salve sono un Ragazzo di 29 anni, fumo un pacco di sigarette da 10 anni piu o meno.

Premetto che sono fortemente ipocondriaco.

Tutto cio comincia dopo una accesa discussione al Lavoro, e come se sentissi i cuore pompare piu intensamente del solito (tutto cio nel mese di Luglio 2022), mi recai al Pronto Soccorso qui in Germania e mi dissero di stare tranquillo che non si trattava di niente (avevo solo un blocco di branca destra invompleto).
Un mese dopo andai in Vacanza e li comoncia a sentire prima di addormentarmi il cuore pulsare nelle orecchie come tam tam, mi preoccupai feci un altro Ecg ma tutto nella norma anche questa volta.

La domanda che rivolgo a voi specialisti e la seguente: e possibile che il mio BBD-invompleto sia un sintomo di S.
burga o displasia ventricola aritmogena (arvd) o qualche altra brutta malattia?

Nel leggere su Internet pare di si; in soggetti giovani non riesco propio a stare tranquillo non so che fare?
Qui in Germania mi ripetono che è Ansia ma io non riesco a stare tranquillo, ho la ultima ecg dell 08/11/2022 sarebbe possibile visualizzarla?

Grazie in Anticipo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei fuma come una ciminiera da dieci anni ed ha paura di una Brugada inesistente .
Sa benissimo che ha un elevato,rischio di infarto ictus e cancro, altro che BBdx incompleto.

Lei non e ipocondriaco affatto , altrimenti non fumerebbe

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Cecchini,

la ringrazio inanzitutto per la risposta..
10 anni sono un po’ esagerari magari 6-7 più verosimilmente.

Le volevo chiedere:
Eventualmente sarebbe possibile visualizzare la mia ECG? Se non chiedo troppo.

Distinti Saluti e grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Anche se e' inutile, puo inviarmelo alla mia mail purche completo di data , nome cognome e luogo,di esecuzione dell esame ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non potrò refertarlo

Mail cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali a quale post si riferisce , così possa risalirne

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Infinite,

La Mail è stata appena mandata, ovviamente completa di Data nome ecc..

Distinti Saluti