Tachicardia e bradicardia insieme

Salve, dopo svariate visite cardiologiche post covid, mi hanno trovato delle extrasistole ventricolari monomorfe (non preoccupanti perché pochissime) adesso sono svariate settimane, che dopo uno sforzo avverto una normale tachicardia e il battito accelerato, però non rientra gradualmente a scalare in un battito normale, ma bensì sembra che si interrompa tutto ad un tratto, dalla tachicardia torna di colpo a battere in maniera molto lenta (quasi come una tachicardia e bradicardia insieme) quindi mi sento il cuore che batte forte e poi subito lento la cosa mi dura poco, sopratutto finito lo sforzo per poi rientrare tutto nella norma nell’arco di 10/15 minuti la sensazione che provo è un senso di vertigine e sbandamento (quella sensazione che ti senti mancare) premetto che le visite cardiologiche fatte sono risultate ottime! Un cuore sano.
L’unico problema che ho avuto è datato a Marzo per via del Covid, che non è stato una semplice passeggiata a cosa può essere dovuto questo battito irregolare!?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi un Holter cardiaco, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso